Not known Details About reato di spaccio pena
Not known Details About reato di spaccio pena
Blog Article
Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on the net
7. Rappresentanza in appello: se il cliente viene condannato, l'avvocato potrebbe rappresentarlo anche in eventuali ricorsi o appelli.
Quando si affrontano le complesse accuse di reati legati alla droga, è vitale avere un alleato fidato al proprio fianco. Il nostro studio legale penale è specializzato nella difesa contro le accuse di possesso, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti.
nel caso in cui l’offerta o la cessione abbia occur tornaconto una prestazione sessuale da parte di soggetto tossicodipendente;
È la sanzione prevista nel caso in cui un soggetto munito di autorizzazione del Ministero della Salute, ex art. 17 dello stesso decreto, fuori dai casi e dalle modalità tassativamente previste dalla legge, cede, mette in commercio o procura agli altri le sostanze o le preparazioni indicate nelle predette tabelle ministeriali.
4. Violazione del codice stradale: violazioni minori del codice della strada, come advert esempio il superamento del limite di velocità di pochi chilometri all'ora o la mancata cintura di sicurezza.
We remarkably recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for becoming so Qualified, possessing excellent and kindness heart... for their shoppers family.These are considered one of a very good attorneys I have at any time meet, they were constantly their in protecting the consumers and stand to guard no matter what conditions it really is.
Avverso la predetta sentenza ha interposto ricorso for each cassazione il prevenuto, assistito dal my review here proprio difensore fiduciario, affidandolo advert un unico motivo imp source di ricorso, con il quale egli ha dedotto la mancanza, contraddittorietà o manifesta illogicità della motivazione della sentenza impugnata relativamente alla sussistenza della aggravante contestata quanto al reato di cui alla lettera B) del capo di imputazione, riguardante l’avvenuta cessione della sostanza stupefacente a persona minorenne.
In Italia, la cessione di sostanze stupefacenti è sempre reato, anche se fatta a titolo gratuito oppure se riguarda le cosiddette droghe leggere. La severità con cui l’ordinamento giuridico tratta lo spaccio di droga è giustificata dagli effetti devastanti che l’assunzione di quest’ultima comporta.
La cessione di droghe pesanti è punita con la reclusione da sei a venti anni, oltre che con la una multa da 26mila a 260mila euro.
E, infatti, la persona dedita alla vendita di sostanze stupefacenti rischia fino a venti anni di reclusione, con possibilità di aumenti di pena se si è a capo di un’organizzazione criminale dedita al narcotraffico.
Hai bisogno di un avvocato specializzato in casi di reati di droga? Esponici il tuo caso. AvvocatoFlash ti metterà in contatto con i migliori avvocati in questo campo. Tre di loro ti invieranno un preventivo, gratuitamente, e sarai tu a scegliere a chi affidare il tuo caso.
La pena prevista for every lo spaccio di cocaina sarà chiaramente maggiore rispetto a quella prevista for every lo spaccio di erba.
Alla stregua delle considerazioni che precedono, da un lato alla Corte è riservata solamente imp source una valutazione circa l'astratta non incompatibilità dell'istituto rispetto alla fattispecie concreta, dall'altro la Corte di Appello appare avere formulato, for each quanto osservato, un giudizio non congruo in relazione ai requisiti di legge.